La località offre molte discipline sportive, ma le due ruote sono regine. E le E-Bike a Crans-Montana, sono l’ideale per una vacanza perfetta
Perché andare con la E-Bike a Crans-Montana? Semplice, perché il territorio sembra disegnato apposta per questa attività.
Ma diamo un po’ i numeri (in senso matematico):
– 200 chilometri di itinerari per bici da strada
– 177 chilometri segnati per MTB, cross-country ed enduro
– 3 piste per bici da discesa
Tutto questo attorniati da una panoramica a 360° nel cuore delle Alpi. Ma se questo non bastasse, andare in E-Bike a Crans-Montana, offre anche l’occasione per coniugare lo sport con il benessere, grazie a una rete di alberghi dove il wellness fa parte del naturale sviluppo di una giornata attiva.
E quando le biciclette sono a riposo, un buon bicchiere di ottimo vino dei celebri vigneti del Vallese potrà accompagnare i piatti regionali tra cui la raclette, fatta con l’omonimo formaggio fuso con un particolare procedimento e spesso accompagnata da patate e sottaceti.
Diversi i tipi di ospitalità, dal B&B all’albergo di lusso, ma per chi volesse vivere un’esperienza autentica, ci si può regalare un momento di evasione sugli alpeggi di fronte alle più belle vette delle Alpi, dormendo in una yurta, l’abitazione dei nomadi della Mongolia.
Tra le tante attività, Crans-Montana offre un ricco calendario di eventi culturali, tra cui cinema, mostre e concerti. Qui si può trovare il ricco calendario di eventi https://www.crans-montana.ch/fr/agenda_culturel
Tornado alle biciclette da segnalare che si può arrivare a Crans-Montana tramite la rete ferroviaria, portando la propria bicicletta, oppure noleggiandola sul posto. Le funicolari sono attrezzate per il trasporto bici fino ad alta quota e non mancano negozi specializzati e guide qualificate per le due ruote.
Insomma le E-Bike a Crans-Montana sono il mezzo ideale per una vacanza green, sportiva e anche di relax.