A EICMA verrà presentato il motore elettrico Polini E-P3, che con la dual-battery da 1000 Wh promette oltre 400 km di autonomia
Leader da oltre mezzo secolo nella produzione di parti speciali per scooter, Polini Motori è stata da subito protagonista nel mondo dell’elettrico, che ora rivoluziona lanciando al salone Eicma 2018 il motore Polini E-P3.
Questo motore meraviglia per la straordinaria autonomia raggiunta grazie alla adozione di una inedita dual battery per un totale di 1000Wh e una autonomia dichiarata di 420 km.
Il problema dell’autonomia per una E-Bike è fondamentale. Gli attuali motori forniscono autonomie attorno ai 100 Km a seconda dell’utilizzo, motivo per cui le E-Bike non possono godere di un ampio raggio di azione, anche perché una volta esaurita la batteria, sono poco utilizzabili in modalità muscolare.
Il motore Polini E-P3, pensato e sviluppato per le bici da strada – categoria nella quale è importante ridurre al minimo pesi e ingombri – presenta notevoli caratteristiche di versatilità, che lo rendono ideale per essere montato su tutte le tipologie di e-bike.
Si preannuncia quindi grande curiosità presso Polini Motori allo stand E46 – Padiglione 15 della fiera EICMA 2018, per toccare con mano questo gioiello!